Topografia

topografia

Rappresentare graficamente la superficie terrestre è una delle più antiche discipline umane. La nostra ambizione è quella di farlo con la più accurata precisione possibile.

Grazie alla sua versatilità, la topografia rappresenta il punto di partenza di molti dei servizi che offriamo. La varietà degli strumenti e delle tecniche in nostro possesso assicura grande elasticità operativa nelle misurazioni e la possibilità di personalizzare il risultato del rilievo topografico sulla base delle esigenze espresse dal cliente ed in funzione dei più svariati campi di utilizzo.

Tra le applicazioni più comuni che è possibile sviluppare in questo settore vi sono la misurazione e il rilievo di reti geodetiche, di punti per la georeferenziazione di immagini ortofotografiche, di punti per la creazione di DEM e DTM, di costruzioni idrauliche e sezioni alveo-golenali per la modellistica fluviale, di tronchi ferroviari e stradali, di linee di costa e sezioni litoranee per l’analisi dei fenomeni di erosione del mare, di elettrodotti, acquedotti, gasdotti e oleodotti esistenti e picchettamento di linee di progetto, di opere d’arte e manufatti.