CORRIDOR MAPPING

CORRIDOR MAPPING

I bravi esploratori seguono attentamente la loro traiettoria.

Con il corridor mapping effettuiamo il rilievo ad alta risoluzione di reti e infrastrutture artificiali e corridoi naturali che hanno sviluppo lineare, quali strade, ferrovie, reti elettriche, gasdotti, fiumi e tratti costieri, utilizzando le grandi potenzialità offerte dalla tecnologia Lidar.

Attraverso la piattaforma MAPPING installata su elicottero, siamo in grado di mappare e scansionare perfettamente la rete ispezionata, elaborando dettagliate nuvole di punti tridimensionali da cui estrarre le informazioni necessarie a caratterizzare gli elementi di interesse. Siamo in grado di mappare ampie superfici in tempi brevi.

L’uso dell’elicottero garantisce grande affidabilità e accuratezza del rilievo, in quanto consente di effettuare l’indagine mantenendo i sensori a distanza ravvicinata dall’oggetto del rilievo, che può essere pertanto ispezionato in modo molto dettagliato. Il laser scanner permette, a sua volta, di eseguire con grande efficacia anche rilievi con livello di complessità non trascurabile, come nel caso di presenza di vegetazione.

A partire dai milioni di punti rilevati con il laser scanner e dalle immagini catturate dalle camere digitali durante il volo, i prodotti che generiamo, sulla base delle specifiche esigenze del cliente, sono diversi: dai DTM, DSM e ortofoto alla cartografia vettoriale tridimensionale.