Gestione rischi naturali

gestione rischi naturali

Il rischio più grande che si corre in natura è quello di non conoscerla abbastanza.

Ecco perché mettiamo le nostre professionalità, le nostre tecnologie e le nostre competenze a disposizione delle organizzazioni preposte all'importante missione di conoscere e gestire i rischi naturali in tutte le sue manifestazioni (idrogeologico, sismico, vulcanico).

Se, da una parte, si sta rilevando sempre più importante conoscere i rischi naturali insiti in un certo ambiente, dall’altra è evidente come le decisioni che le strutture di protezione civile devono prendere siano il più possibile accurate e rapide.

In tal senso, offriamo il necessario supporto alle attività di prevenzione e previsione del rischio, monitoraggio e gestione delle emergenze, nonché di ricognizione post evento, attraverso metodologie che utilizzano tecnologie osservative impiegate su aeromobili, in grado di garantire rapidità di risposta, informazioni ad alta risoluzione e grande affidabilità delle analisi effettuate senza entrare in diretto contatto con le aree colpite dall’evento calamitoso.

Puntiamo ad integrare le diverse tecnologie a nostra disposizione al fine di riconoscere e valutare correttamente e in modo più dettagliato il rischio naturale analizzato. Le tecnologie osservative che fanno uso dei dati satellitari completano il ventaglio delle soluzioni impiegate e sono in grado di fornire informazioni preziose sulle modifiche intervenute nel tempo sulle aree a maggiore vulnerabilità.