ANALISI DEFORMAZIONE DEL TERRENO

analisi deformazione terreno

I più piccoli movimenti della terra sono sotto l’occhio del satellite. E sotto la nostra osservazione.

Grazie alle più avanzate metodologie osservative che utilizzano i dati satellitari radar, siamo in grado di analizzare e monitorare, con estrema precisione, le deformazioni che intervengono sul terreno nel corso del tempo. Attraverso un software da noi appositamente sviluppato, denominato SLIDE, monitoriamo gli abbassamenti e gli innalzamenti del suolo indotti da fenomeni evolutivi naturali, quali frane e subsidenze, su aree anche molto estese oggetto di osservazione, prendendo in considerazione gli spostamenti subcentimetrici di punti target.

Le nostre metodologie di analisi offrono vantaggi reali: rapidità del processo di analisi, possibilità di realizzare analisi storiche, massima leggibilità degli elaborati finali.

Grazie a questa tipologia di analisi offriamo un supporto importante nella valutazione della deformazione del terreno o dello spostamento di infrastrutture a tutti quei soggetti, inclusa la pubblica amministrazione, che sono preposti all’importante compito di monitorare i fenomeni naturali evolutivi e la costruzione di opere di una certa rilevanza.