Etica D'Impresa e Compliance

    L’adozione di un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001, oltre a concorrere - insieme ad altre circostanze - a escludere la responsabilità della Società con riferimento alla commissione di alcune tipologie di reato, rappresenta un atto di responsabilità sociale da parte della Società, da cui scaturiscono benefici per una molteplicità di soggetti i cui interessi sono legati alla vita dell’impresa.

    L’esistenza di un sistema di controllo dell’agire imprenditoriale, unitamente alla fissazione e divulgazione di principi etici, migliorando gli standard di comportamento adottati dalla Società, aumenta infatti la fiducia e l’ottima reputazione di cui la stessa gode nei confronti dei soggetti terzi e, soprattutto, assolve una funzione normativa in quanto regola comportamenti e decisioni di coloro che quotidianamente sono chiamati ad operare in favore della Società, in conformità ai suddetti principi etici e standard di comportamento.

    In tale contesto la Società ha, quindi, inteso avviare una serie di attività volte a rendere il proprio modello organizzativo conforme ai requisiti previsti dal Decreto e coerente con il contesto normativo e regolamentare di riferimento, con i principi già radicati nella propria cultura di governance e con le indicazioni contenute nelle linee guida di categoria emanate dalle associazioni maggiormente rappresentative.

    Le segnalazioni di violazione al Modello 231 possono essere inviate via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite posta all'indirizzo:
    GEOCART S.p.A. - Organismo di Vigilanza Modello 231
    Viale del Basento n. 120
    85100 - Potenza (PZ)

    MODELLO 231



    Il presente Codice Etico è da considerarsi principalmente uno strumento utile a preservare il valore e l’integrità dell’azienda nel tempo. È un insieme di principi positivi e di regole di comportamento che la Società ha scelto volontariamente di adottare e rendere pubblico come concreta espressione dei suoi propositi verso i propri stakeholders, in un’ottica di responsabilità sociale cui devono ispirarsi, senza alcuna eccezione, tutti i membri dell’organizzazione aziendale (manager, dipendenti, consulenti, partner, fornitori) nei rapporti sia interni sia esterni e per la realizzazione della missione della Società e del gruppo di cui la stessa fa parte.

    Conoscere a fondo il Codice Etico è quindi un dovere, così come è un dovere applicarlo.

    CODICE ETICO