“EFFETTO GEOCART” A RESTARTSUD

immagine articolo

28 settembre 2015

Ci siamo raccontati alla seconda edizione di “ReStartSud - Il Viaggio nella terra dell’innovazione: il Sud”, che si è tenuto dal 24 al 26 settembre 2014 in Basilicata. ReStartSud è un’iniziativa originale, giunta alla seconda edizione, volta a promuovere la cultura d’impresa e l’innovazione, attraverso il coinvolgimento del territorio e delle sue eccellenze.

Il 25 settembre, durante la seconda tappa dell’evento Nuovo#CinemaDigitale, presso la Sala Incontro a Bernalda (MT), Geocart ha presentato i risultati dell’attività di sperimentazione in corso nel settore degli effetti visivi in campo cinematografico, con il Progetto Digital LightHouse. L’innovazione in azienda, questa volta, tocca l’affascinante mondo del cinema, con un progetto di ricerca condotto nel settore della realtà virtuale, volto a introdurre importanti elementi di novità nel mondo della cinematografia italiana e internazionale.

La presentazione del progetto è stata accompagnata dalla proiezione di un sorprendente videomapping, realizzato con la collaborazione di Andrew Quinn, esperto internazionale di effetti speciali, che da anni collabora con le più importanti case di produzione cinematografica.

Geocart, che ha partecipato all’iniziativa in qualità di partner, ha presentato il Digital LightHouse Project anche al #Restarcamp, che si è svolto il 26 settembre presso il Teatro Stabile di Potenza.